La storia di Dottoressa Palmieri Isabella Pia


Una esperienza trentennale e una grande passione per la medicina estetica e il benessere sono i tratti distintivi della Dottoressa Palmieri Isabella Pia di Messina, una professionista che ritiene necessario tenersi costantemente aggiornati per migliorare. Relatore in importanti Congressi Nazionali e Internazionali e autore di molte pubblicazioni a carattere scientifico, la dottoressa profonde il suo impegno nella ricerca e nell’utilizzo di trattamenti nuovi e rivoluzionari e sicuri per contrastare l’invecchiamento. È, questa, una passione per la chirurgia e la medicina estetica nata in giovane età, che l’esperta nel ringiovanimento del viso di Messina è stata capace di trasmettere a studenti ed esperti, grazie alle sue varie attività di docenza anche all’estero. Nel 2007 la Dottoressa Palmieri Isabella Pia di Messina ha tenuto una lezione magistrale a Lodz, in Polonia, nel corso della II Conferenza di Cosmetologia su “La Biostimolazione cutanea e la Medicina Moderna”. Nello stesso anno, la professionista ha organizzato un’intera giornata nel corso del Congresso dei Chirurgi Plastici Romeni a Bucares. Dal 2011 è Membro del Board Scientifico del Congresso Internazionale della Società Italiana di Chirurgia e Medicina Estetica- SIES .Dal 2003 è Docente presso la CPMA – VALET di Bologna Scuola post universitaria della SIES( Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica). Dal 2011 è Docente nel Master di Chirurgia Estetica dell’Università di Padova.

Nonostante i numerosi impegni, la studiosa del ringiovanimento del viso Messina è presente il più possibile nel suo studio, per instaurare un solido rapporto con i suoi pazienti. Ed è proprio in questo lavoro che trova la sua maggiore soddisfazione. L’ascolto e l’attenzione sono infatti per lei elementi importanti. Indaga sulla percezione che le persone hanno del proprio aspetto e degli inestetismi del volto, perché è questo che conta davvero e il suo compito professionale consiste nell’aumentare il grado di piacevolezza della percezione che ciascuno ha di sé. Con i pazienti, la professionista del ringiovanimento del viso Messina stabilisce una relazione fondata sulla fiducia e sulla stima reciproca, che le consente di rispondere con un’offerta valida, mediando tra la richiesta , la sua opinione e la praticabilità dei  trattamenti. Gli interventi di medicina estetica devono essere considerati come tappe di un percorso, non esistono atti miracolosi. Ecco perché presso lo studio della dottoressa vengono predisposti programmi mirati alla prevenzione e alla cura dell’invecchiamento.

.

INFORMAZIONI GENERALI

Dott.ssa Isabella Pia Palmieri Via Ghibellina 131 - 98123 Messina Tel.: 090671604 - Cellulare : 3496718986 - Email: isabellapi.palmieri@tiscali.it  studio@isabellapiapalmieri.it

Iscrizione all'iscrizione Ordine dei Medici di Messina n° 5879 - Laureata con lode in Medicina e Chirurgia ed ESAME DI STATO presso l’Universita’ di Messina, il 29 Novembre 1983, seconda sessione d'esame. Specialista in Chirurgia Plastica Università di Padova 5 luglio 1989.

CONFORMITÀ

La sottoscritta Dott.ssa Isabella Pia Palmieri, dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida sulla pubblicità dell’informazione sanitaria contenute in questo documento (PUBBLICITA’ DELL’INFORMAZIONE SANITARIA – LINEA GUIDA INERENTE L’APPLICAZIONE DEGLI ARTT. 55-56-57 DEL CODICE DI DEONTOLOGIA MEDICA).

Lo stesso documento è visibile sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (comunicazione su conformità sito internet inviata all'ordine il 22/01/2015), (comunicazione su conformità sito internet inviata all'ordine il 22/01/2015).


Servizi

La Dottoressa Palmieri Isabella Pia di Messina ha elaborato e predisposto una serie di trattamenti e di servizi mirati per i suoi pazienti. Con la combinazione di diversi trattamenti estetici, i pazienti possono beneficiare di un programma per il ringiovanimento del viso a Messina creato su misura. Si basa sull’utilizzo di prodotti sicuri ed è suddiviso in tre fasi: ripristinare l’idratazione, il tono e l’elasticità della pelle con un trattamento profondamente idratante a base di acido ialuronico, trattare le rughe e i solchi con un filler cutaneo a base di collagene o acido ialuronico, ridefinire e migliorare le labbra con un semplice trattamento a base di acido ialuronico o con il collagene per ridurre gli effetti del tempo. 

.

Trattamenti:

  • Vistabex è un farmaco costituito da tossina di tipo A purificata. Viene iniettata per eliminare le rughe di espressione tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento della sudorazione eccessiva.
  • Peeling Chimico è una forma controllata di esfoliazione indotta dall’utilizzo di sostanze chimiche applicate sulla cute per provocare una parziale o completa distruzione dell’epidermide, stimolando il ricambio cutaneo con l’asportazione dello strato corneo. Il risultato è la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano e meno danneggiato.
  • Filler sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso e rallentare gli effetti dell’invecchiamento. Eliminano le rughe e i solchi, correggono i volumi del viso nelle sue diverse parti, zigomi, mento e labbra.
  • Biorivitalizzazione introduce nel derma principi attivi per stimolare il ripristino dello stato biologico della cute giovane, migliora l’idratazione e il trofismo cellulare, stimola la neosintesi di collagene ed elastina, migliora l’aspetto cutaneo e prolunga la durata dei filler.
  • Riduzione localizzata di grasso. Nelle anche nella zona addominale e nelle natiche si trovano depositi di grasso. Dopo un’attenta visita presso lo studio e avere analizzato quali accumuli di tessuto adiposo presenta il o la paziente, la dottoressa consiglia la terapia migliore, una dieta appropriata, regolare attività fisica, massaggi, mesoterapia, liposuzione.