SOLCO LACRIMALE

  • SOLCO LACRIMALE

    CORREZIONE DEL SOLCO LACRIMALE O TEAR TROUGH

    Il solco lacrimale o tear trough è l’area di confine posizionata tra il naso e l’occhio. Questo solco profondo ed evidente può essere presente già in giovane età per costituzione, ma più spesso e dovuto ad un progressivo “svuotamento” del viso che con gli anni va incontro ad una riduzione del grasso per un processo di ipotrofia e ad uno scivolamento dei tessuti verso il basso.

    Si ha quindi la comparsa delle cosiddette “borse sotto-oculari” che conferiscono agli occhi un aspetto stanco. A ciò si accompagna un abbassamento del cuscinetto adiposo delle guance e un appiattimento degli zigomi che accentuano ulteriormente il solco lacrimale. Se fino a pochi anni fa per correggere il solco lacrimale c’era solo la chirurgia con l’intervento di blefaroplastica ed il lipofilling, oggi la Medicina Estetica propone un particolare Acido Ialuronico il Teosyal Puresense Redensity II eyes. questo prodotto è specificatamente pensato per la correzione dell’occhiaia . in esso si combinano ingredienti naturali quali acido ialuronico semi cross-lincato arricchito con un complesso, con funzione dermo-ristrutturante, a base di otto aminoacidi, tre antiossidanti , due minerali e la vitamina B6, e della lidocaina. Con l’acido ialuronico riempiamo specificamente il solco visibile tra palpebra e guancia. L’iniezione in sede dermica profonda permette di far risalire i tessuti sottostanti al solco, riducendo quindi l’evidenza dell’inestetismo.

    L’effetto finale è quello della eliminazione delle occhiaie e del miglioramento (mascheramento) delle borse palpebrali inferiori. I risultati ottenuti dalla combinazione di questa tecnica e questo prodotto sono visibili immediatamente dopo il trattamento e hanno una durata media stimata di

    6-9 mesi. La tecnica non è adatta ai soggetti con occhiaie esclusivamente pigmentate e borse palpebrali di grandi dimensioni. Il paziente ideale presenta occhiaie, deformità del solco lacrimale e borse palpebrali ridotte di dimensioni.