• TOSSINA BOTULINICA

    La tossina botulinica, o botulino, è una proteina naturale che viene somministrata attraverso delle piccolissime iniezioni sottopelle per attenuare le rughe e i segni d’espressione di fronte e contorno occhi. La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale. I movimenti dei muscoli mimici provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle. A lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente. Il risultato è un viso solcato da evidenti rughe d’espressione e spesso il fatto che le sopracciglia restino in parte aggrottate conferisce un’aria cupa. Il meccanismo d’azione del botulino è caratterizzato dalla temporanea riduzione della motilità muscolare delle zone interessate alle rughe da trattare. La tossina botulinica è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti. La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la scomparsa/drastica riduzione delle rughe d’espressione.

    In Italia sono solo tre le tossine botuliniche approvate per l’utilizzo in medicina estetica:
    -Azzalure
    -Vistabex
    -Bocoture

    AREE DI TRATTAMENTO BOTULINO

    La tossina botulinica iniettata nel derma permette di distendere e ridurre le rughe della fronte provocando il rilassamento dei muscoli mimici. Il trattamento viene eseguito con ottimi risultati su diverse aree per migliorare:
    -Rughe orizzontali della fronte
    -Rughe glabellari tra le sopracciglia
    -"Zampe di gallina"

    Il trattamento viene utilizzato con successo anche in caso di sudorazione eccessiva (Iperidrosi) di ascelle, mani e piedi.